Si è tenuto nella giornata dell’11 corrente il primo degli incontri con le Colleghe e i Colleghi sull’avvio del nuovo sistema di welfare aziendale.

È stato un incontro partecipato e che, soprattutto, ci ha messo in condizione di approfondire problemi e criticità che il nuovo sistema presenta in fase di avvio.

Questi incontri proseguiranno per l’intera settimana (dalle ore 12.40 alle ore 14.10) e chiunque vorrà partecipare potrà collegarsi cliccando sul link che segue:

https://zoom.us/j/93853008283

Numerosi quesiti sono stati posti dai Colleghi, ad una parte dei quali è stato possibile già in quella sede fornire una risposta, altri dovranno essere approfonditi

Molti hanno evidenziato i punti di debolezza del sistema, riguardanti, in particolare; la limitatezza dell’offerta presente sul portale, che potrebbe provocare anche difficoltà a fruire appieno dei crediti messi a disposizione.

Ulteriori osservazioni hanno riguardato le limitazioni previste per il sistema dei rimborsi e l’assenza di offerta di voucher (per acquisti in piattaforme di e-commerce, buoni benzina, ecc.).

Al termine della tornata di consultazione provvederemo a pubblicare tutte le domande che ci sono state poste fornendo tutte le risposte possibili; per quanto riguarda gli interventi modificativi che si renderanno necessari richiederemo alla Banca uno specifico incontro al fine di valutare congiuntamente le possibili soluzioni da intraprendere per rendere il nuovo sistema aderente agli accordi che lo hanno istituito.

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