E’ arrivato il momento di passare ai fatti. I colleghi manager iscritti alla FALBI potranno votare per la Segreteria Nazionale Area Manageriale, per essere rappresentati
in ambito nazionale e risolvere insieme le molte criticità del settore, ignorate, irrisolte e (talvolta) provocate dalle altre Sigle.
Lo scorso anno, in considerazione delle gravi criticità che andavano emergendo nella gestione del nuovo modello di carriera per l’area Manageriale, introdotto con gli accordi del 2016, abbiamo dato avvio alla costituzione di un organismo interno alla nostra Organizzazione (Segreteria Nazionale Area Manageriale) incaricato di seguire la specifica tematica.
Alla luce della positività del lavoro svolto in questa prima fase e in considerazione dell’approssimarsi della “sede di verifica” di quegli accordi, che necessariamente dovrà apportare gli opportuni adattamenti al modello allora introdotto, abbiamo deciso di consolidare in forma definitiva la struttura.
Per tale motivo, entro il mese in corso, si procederà all’elezione democratica della Segreteria Nazionale Area Manageriale.
A tal fine qualsiasi collega interessato a partecipare all’iniziativa potrà produrre la propria candidatura inviando una mail a falbi@falbi.dev.blackduck.solutions
Una volta che saranno raccolte le candidature, sarà cura della Segreteria Generale inviare a tutti gli iscritti appartenenti all’Area Manageriale la scheda di votazione sulla quale sarà possibile esprimere massimo tre preferenze, che andrà restituita tramite mail.
Siamo certi che un’elevata partecipazione sarà testimonianza della reale esigenza dei Colleghi di modificare un modello di carriere che già in fase di prima applicazione ha dimostrato evidenti limiti e ingiuste penalizzazione per molti degli appartenenti all’Area.