CARTE BANCOMAT CSR: FACCIAMO CHIAREZZA

Con il numero unico 2416 del 26/08/2024 la CSR ha ribadito che non è più possibile emettere carte Bancomat funzionanti sul doppio circuito, nazionale e internazionale.

 

Ciò deriva da una decisione dei circuiti internazionali MasterCard e VISA che hanno deliberato unilateralmente di non voler più che siano emesse, già a far tempo dal 1° luglio 2023, carte in cui sia presente anche il circuito Pagobancomat (cd. carte co-badged, ossia operanti sul doppio circuito, nazionale e internazionale).

 

La Cassa consapevole di questa scelta commerciale aveva già avvisato i correntisti nel corso del 2023 e ha comunque continuato a rilasciare carte bancomat funzionanti sul circuito nazionale e internazionale “stampate e prodotte” prima della suddetta data del 1° luglio 2023 e facenti parte di scorte di magazzino.

 

Essendo ora terminate le carte in magazzino, prendendo atto di questa decisione unilaterale dei circuiti internazionali, il Consiglio di amministrazione della CSR ha deliberato che siano rilasciate a titolo gratuito ai richiedenti carte funzionanti solo sul circuito nazionale, che si andranno ad aggiungere alle altre carte di pagamento offerte dalla CSR.

 

Le carte Bancomat già emesse continueranno a funzionare sul doppio circuito (nazionale e internazionale) fino alla scadenza indicata sulla carta.

 

Per quanto ovvio, giova ribadire che la nuova carta CSR Debit (in distribuzione già dal 2021), utilizzabile su tutto il territorio nazionale, all’estero e per le spese online, potrà essere richiesta dai correntisti che desiderano fruire di massimali di prelevamento/spesa flessibili e personalizzabili, con ampia spendibilità internazionale.