CONCORSO BANCA D’ITALIA A 105 OPERATIVI
RISULTATI DELLA PRESELEZIONE
Riportiamo di seguito il Messaggio della Banca:
In relazione ai concorsi per 105 assunzioni di personale dell’Area operativa (bando del 25 gennaio 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª serie speciale “Concorsi ed esami” n. 8 del 29 gennaio 2021), si comunica che sono pervenute complessivamente n. 51.781 domande di partecipazione.
Si dà conto di seguito delle domande pervenute e degli esiti delle preselezioni per ciascun concorso.
Lettera A
10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline economiche: sono pervenute n. 8.095 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando. Ad esito di tale preselezione vengono ammessi alla prova scritta n. 1.573 candidati in possesso di un punteggio pari o superiore a 15,25.
Lettera B
10 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline giuridiche: sono pervenute n. 11.039 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando. Ad esito di tale preselezione vengono ammessi alla prova scritta n. 1.747 candidati in possesso di un punteggio pari a 17,75.
Lettera C
20 Assistenti (profilo amministrativo) con orientamento nelle discipline statistiche: sono pervenute n. 1.680 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando. Ad esito di tale preselezione vengono ammessi alla prova scritta n. 1.515 candidati in possesso di un punteggio pari o superiore a 7,25.
Lettera D
25 Assistenti (profilo tecnico) con orientamento nel campo dell’ICT: sono pervenute n. 1.783 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando. Ad esito di tale preselezione vengono ammessi alla prova scritta n. 1.527 candidati in possesso di un punteggio pari o superiore a 7,25.
Lettera E
40 Vice assistenti (profilo amministrativo): sono pervenute n. 29.184 domande di partecipazione e pertanto si effettua la preselezione per titoli prevista dall’art. 3 del citato bando. Ad esito di tale preselezione vengono ammessi alla prova scritta n. 7.099 candidati in possesso di un punteggio pari o superiore a 8,00.
Della data e del luogo di svolgimento delle prove scritte verrà data notizia con avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di aprile 2021 nonché sul sito internet della Banca d’Italia nella pagina relativa al concorso.
https://www.bancaditalia.it/chi-siamo/lavorare-bi/informazioni-concorsi/2021/bando-20210125/Nota-informativa_risultati-preselezione.pdf
0
Persone raggiunte
0
Interazioni
Metti in evidenza il post
Mi piace
Commenta
Condividi