SCIOPERIAMO COMPATTI Ultime 4 ore di venerdì 28/02/2025 (ultime 2 ore per le Colleghe e i Colleghi part-time)

Il progetto della Banca indebolisce la rete territoriale: la chiusura di 2 Filiali, l’abolizione di numerose Divisioni di Segreteria, il profondo ridimensionamento della Vigilanza.

 

Un progetto che prelude, nel breve tempo, a un ulteriore ridimensionamento della rete territoriale.

 

CGIL – CISL e FABI fingono di non comprendere i danni della cosiddetta ristrutturazione organizzativa e si presentano all’incontro con la Banca per negoziare le misure di accompagnamento.

 

Una farsa avvilente e deludente.

 

La Banca si è precipitata a convocare i Sindacati sulle misure di accompagnamento, evitando ogni ulteriore confronto sulle modalità della ristrutturazione e ritrovando Organizzazioni Sindacali compiacenti e colluse.

 

Falbi e Sibc, che hanno la maggioranza assoluta dell’Area Operativa, impediranno ogni accordo e non parteciperanno al negoziato perché ritengono che confrontarsi sulle misure di accompagnamento significherebbe aver accettato supinamente una ristrutturazione organizzativa ingiusta e penalizzante per le Colleghe e i Colleghi delle Filiali.

 

In particolare:

 

– la chiusura di Livorno e Brescia non ha motivazioni credibili;

 

– l’abolizione delle Divisioni di Segreteria, supportata da motivazioni indecenti, penalizza e mortifica la professionalità degli addetti a quelle Divisioni;

 

– il ridimensionamento della Vigilanza lede la rilevanza nel Paese del nostro Istituto e mortifica la professionalità degli addetti.

 

La prova che vi saranno ulteriori ristrutturazioni è data dal Governatore che non ha voluto assumere l’impegno a non prevedere, nei prossimi 10 anni, ulteriori interventi di ristrutturazione della rete territoriale.

 

Ringraziamo la Uilca-Uil che, con un comunicato, ha avvertito, con grande sensibilità, che non parteciperà agli incontri con la Banca a fronte di uno sciopero indetto da altre OO.SS..

 

Trattasi di una lezione di civiltà e di correttezza.

Falbi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.