SIDIEF: UNA GESTIONE CHE….FA ARIA DA TUTTE LE PARTI

Nell’estate scorsa la FALBI, rispondendo alle molte segnalazioni dei colleghi, pubblicò il volantino di denuncia
SIDIEF: INACCESSIBILE, INADEMPIENTE O INDECENTE? nel quale metteva in risalto le mille miopie e
inadempienze di un ente nato per fornire un servizio di prima istanza ai dipendenti di Banca… e che ha finito
per assomigliare sempre più a quei padroni di casa legati esclusivamente al profitto.
Clicca qui per leggere il nostro volantino di denuncia

Siamo felici di aver, per così dire, aperto le danze ad una serie di denunce anche da parte di altre Sigle, che
hanno evidenziato pesantissime mancanze da parte del “gestore” di quelli che furono gli “alloggi di Banca”.
In particolare, molte immagini hanno palesato, se mai ce ne fosse stato bisogno, lo stato indecoroso di infissi,
finestrature e pareti di un gran numero di appartamenti dell’Area romana (ma siamo certi che se l’indagine
venisse estesa altrove, la competizione sarebbe serrata!!).

Tanto la SIDIEF quanto la Banca hanno risposto con un silenzio tombale alle lettere inviate ed ai volantini
pubblicati con tanto di foto annesse, estremamente significative.

La denuncia e la sensibilizzazione sono aspetti giusti ed importanti per la parte Sindacale, ma quando, con
triste evidenza, la controparte si arrocca in una posizione di difesa degna di miglior causa, arriva il
momento di passare dalle (giuste) parole ai (necessari) fatti.

È per tale motivo che dal mese di novembre un perito ha effettuato dei sopralluoghi presso numerosi alloggi,
verificando lo stato degli infissi e delle finestrature.

Se non arriverà con prontezza un segnale chiaro e materiale da parte della SIDIEF, la FALBI tutelerà in sede
legale, per il tramite di un proprio avvocato di fiducia, tutte le Colleghe e i Colleghi che, a fronte della
perizia, reclamano motivatamente un intervento che vada a sanare le poco decorose condizioni
dell’alloggio loro assegnato.

Contattaci per ulteriori segnalazioni!