AREA MANAGERIALE – LE MICRAGNE SUGLI AVANZAMENTI DI LIVELLO

Il documento inviato dalla Banca in vista dell’incontro di domani in materia di organici 2022 dimostra ancora una volta l’ampia discrezionalità concessa da Cida-Dasbi-Cisl in occasione della sottoscrizione della riforma dell’Area Manageriale-Alte professionalità nel 2016.

 

Non possiamo quindi stupirci del fatto che la Banca abbia deciso di ridurre (tranne che per Direttori e Direttori Centrali, visto che in quel caso Cida&co. si preoccuparono di fissare il limite del 60% al primo anno!) il numero di livelli attribuiti al primo anno (dal 36,3% del 2022 al 27% del 2023 ai Consiglieri e dal 32,2% del 2022 al 25% agli Expert del 2023), senza compensare ciò con l’aumento del budget per quelli attribuiti al secondo anno (che resta fermo all’80%).

 

Rammentiamo che negli anni precedenti il budget del primo anno non è stato neanche consumato. Vi riportiamo, ad ogni buon fine, i numeri del 2022:

 

Consiglieri:    budget I anno: 36,3%             budget utilizzato 24,3%

Esperti:          budget I anno: 32,2%             budget utilizzato 21,2%

 

Se ciò dovesse avvenire anche nel 2023, ciò significherebbe un ulteriore decremento delle percentuali al primo anno.

 

Nel caso dei Direttori, nel 2022, a fronte di un budget del 60% i livelli assegnati sono stati pari al 60,7%.

 

Ciò è indicativo della precisa volontà di Cida&co. di preoccuparsi e garantire solo una piccola parte del personale. Esperti e Consiglieri sono stati, invece, lasciati alla mercé della Banca.

 

Quanto agli avanzamenti di segmento, attendiamo di conoscere gli aggregati per comitato prima di esprimerci.

 

Parleremo di tutto questo, e non solo, nel corso dell’incontro di domani.

 

Noi proveremo a cambiare le cose. Aiutateci ad aiutarvi!

 

Falbi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.