CSR – Lista n. 2 Pillola su “Consulenza ai Soci”

I Time Deposit sono rischiosi? Non vorrei perdere i miei risparmi…”. “Che documenti devo produrre per un mutuo?”.  “Sono entrato in Banca da un anno e non so ancora cosa sia la CSR e come si fa a diventare socio!”. “La CSR mi ha delusa perché è diventata lontana e spersonalizzata. Quando chiami gli uffici di Roma, non ti risponde nessuno”. “Sto attraversando un momento difficile e ho sostenuto spese sanitarie non coperte dall’assicurazione. C’è un contributo della CSR che posso chiedere?”.

Giovani e meno giovani, neoassunti o colleghi con tanti anni di servizio. In tanti, se non tutti, sentiamo prima o poi il bisogno di chiedere e ottenere informazioni o assistenza sulla CSR. C’è un’esigenza forte di conoscenza della Cassa che attualmente non è pienamente soddisfatta e, d’altro lato, ci sono professionalità al Centro e in Periferia non pienamente utilizzate.

Cosa può essere fatto?

Le idee che abbiamo spaziano da un maggiore utilizzo delle risorse umane presenti al Centro e presso le Rappresentanze locali all’istituzione di un servizio di consulenza e informazione che  potrebbe  essere  attivato  telefonicamente  o con e-mail; da un miglioramento e ampliamento delle funzionalità della app e del sito internet a un maggior numero di tutorial al servizio dei soci e dei loro familiari (ma di questo vi parleremo nella prossima pillola).

Il servizio di consulenza e informazione potrebbe essere attivato istituendo una casella mail dedicata, alla quale inviare i quesiti che potrebbero anche essere inseriti direttamente nel sito o nella app compilando un modulo elettronico online. Tali richieste verrebbero poi smistate e inviate a team compositi di esperti nelle diverse materie, impiegati anche presso le Rappresentanze, che potrebbero fornire le informazioni desiderate. Inoltre, lasciando il proprio numero di telefono, si potrebbe chiedere di essere ricontattati in tempi ragionevoli per ottenere le risposte ai propri quesiti, indipendentemente dalla località di residenza.  Per realizzare ciò, si dovrebbero mettere in rete le professionalità presenti al Centro e in Periferia, per offrire a tutti un servizio di informazione e consulenza.

Questo servizio presso le Rappresentanze potrebbe essere svolto anche dai colleghi delle unità GSP, previa un’idonea preparazione, anche da remoto; ciò permetterebbe loro di fruire del lavoro delocalizzato, n ogni luogo in cui l’operatività lo consente, d’accordo con l’Amministrazione della Banca e le Direzioni locali.

La CSR si è allontanata da noi soci. Aiutaci a riportarla vicino a noi!!!

 

Fino al 26 aprile, vota online per la CSR si vota LISTA n. 2

Competenza e Solidarietà” con CASTALDI PRESIDENTE!