CSR – Lista n. 2 pillola su “I servizi digitali”

Ho solo lo smartphone e gran parte delle operazioni devo andarle a fare presso la Rappresentanza”. “Ho lasciato il lavoro da molti anni e faccio fatica a capire come muovermi nel sito della Cassa”. “Mi si è bloccata la password di accesso al sito CSR, chiamo il numero verde ma è sempre occupato”. “Vorrei votare per le elezioni della CSR ma non posso farlo, perché da quando sono andato in pensione non ho più il PC e dallo smarthphone non è possibile votare

 

Non siamo tutti “ipertecnologici”; e anche se lo fossimo, alcune attività implicano un contatto diretto, talvolta impossibile; i colleghi in pensione da molti anni possono aver perso dimestichezza, anche perché in tanti non possiedono e non utilizzano più un computer.

Cosa può essere fatto?

Crediamo che le funzionalità dell’home banking dovrebbero essere al tempo stesso più semplici e più complete.

 

Dalla app e quindi dallo smartphone dovrebbe essere possibile eseguire tutte le operazioni della Cassa.

 

È necessario rendere più efficiente il servizio di numero verde già esistente per i problemi di accesso e funzionalità del sito.

Occorre implementare la tracciabilità delle pratiche, così da sapere in ogni momento in che stato di lavorazione si trova la propria richiesta di finanzaimento, di mutuo, di contributo ROA, ecc.

 

Sarebbe poi opportuno attuare un programma di educazione e aggiornamento pratico costante sui servizi offerti e sul modo più semplice per ottenerli tecnologica (con filmati, corsi interattivi, newsletters e opuscoli online), a vantaggio di tutti i soci e i correntisti, in servizio e in quiescenza, anche per aiutarli a non cadere nelle trappole tese dai malfattori.

La CSR si è allontanata da noi soci. Aiutaci a riportarla vicino a noi!!

Fino al 26 aprile, vota online per la CSR si vota LISTA n. 2

Competenza e Solidarietà” con CASTALDI PRESIDENTE