SCIOPERO DEL 28 FEBBRAIO 2025 SMENTITA LA BANCA

UNA GRANDE AZIONE DI LOTTA E SOPRATTUTTO

UNA MANIFESTAZIONE DI ORGOGLIO E DIGNITA’

 

Venerdì 28 febbraio la Banca, con una newsletter annunciava che lo sciopero indetto da Falbi e Sibc aveva ottenuto un risultato del 27,6%.

Un dato calcolato sugli addetti e non sul numero dei presenti e di conseguenza FALSO.

Una Banca ridotta male se deve ricorrere a tali “trucchi”.

1) SCIOPERO NELLE FILIALI PROVINCIALI E NELLE REGIONALI RIMODULATE* (61,12%) 18 REALTA’ NON OPERATIVE DALLE ORE 11:00

2) SCIOPERO NELLE FILIALI REGIONALI (21,76%)*

 

* Nonostante il dato modesto evidenziamo che 5 realtà hanno chiuso anticipatamente lo sportello al pubblico

Uno sciopero riuscito che contesta, con evidenza, la ristrutturazione proposta dalla Banca, nonostante il sostegno che le è stato dato da CGIL e CISL con una circolare diffusa il giorno prima dello sciopero.

 

Falbi e Sibc ringraziano tutte le Colleghe e tutti i Colleghi che hanno partecipato allo sciopero contro il progetto della Banca e l’autoritarismo del Governatore.

 

Il vero fallimento è dei 2 Sindacati collusi con la Banca, CGIL e CISL.

 

Le Colleghe e i Colleghi sono stanchi di subire ristrutturazioni che sono preannunciate come rilancio della Periferia, ma in realtà mortificano le Filiali e la professionalità di tutti i Dipendenti.

 

Ci attendiamo una convocazione della Banca sulla “ristrutturazione”.

 

In assenza la nostra azione non si esaurirà e proclameremo un altro sciopero o una manifestazione di tutti i Rappresentanti Sindacali davanti al palazzo di Via Nazionale.

 

Falbi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.