Dopo che una lunga serie di circolari e lettere, anche da parte di altre Sigle, si era scontrata contro il muro di indifferenza della SIDIEF, la FALBI, nell’interesse di tutti i colleghi, ha scelto di procedere con azioni legali, volte al riconoscimento dei diritti degli inquilini (leggi qui il nostro volantino di gennaio scorso).
Abbiamo quindi affidato all’Avv. Rosella la cura di un iter che, in caso di mancata risposta, avrebbe trascinato i vertici SIDIEF in un procedimento giudiziale.
Alla luce delle perizie effettuate per tramite dei nostri esperti incaricati, non c’è alcun dubbio che la causa si sarebbe dimostrata DISASTROSA per la società, soccombente su ogni fronte.
Nel mese di gennaio, pertanto, raccolte le adesioni dei condomini ed effettuate le perizie, l’Avvocata ha inviato questa circostanziata lettera alla Società (leggi qui la lettera dell’Avvocata).
Oggi, nonostante un imbarazzante ritardo, la SIDIEF è finalmente scesa dalla propria (scricchiolante) torre d’avorio ed ha inviato questa comunicazione a tutti gli inquilini interessati, nella quale annuncia l’imminente avvio dei lavori di riqualificazione interamente a proprie spese! (leggi qui la risposta della SIDIEF)
Un risultato di sicuro rilievo per l’azione del Sindacato, ma ancora di più un passo in avanti verso il riconoscimento dei giusti diritti dei colleghi, i quali hanno pieno titolo ad attendersi alloggi dignitosi e rispettosi delle vigenti norme di salute e sicurezza.
La FALBI mostra, oggi come in molte altre occasioni, di essere un Sindacato che non si ferma alle sole parole, ma che tutela i propri iscritti in ogni aspetto delle loro esigenze, pronto ad andare sino in fondo per far valere i giusti diritti di tutti.
Roma, 29 marzo 2024