TRATTAMENTO A FAVORE DEI RUP/DEC QUARTO INCONTRO TECNICO

Come programmato, si è tenuto il quarto incontro del tavolo tecnico sull’incentivo.

 

La Banca ha illustrato alla delegazione sindacale un testo che contiene tutte le scelte condivise negli incontri precedenti (qui il link della circolare del precedente incontro) circa le modalità ed i termini di corresponsione degli incentivi riferiti al periodo c.d. transitorio (2014-2016), da sottoporre al Direttorio e poi, sotto forma di accordo, alle Segreterie Sindacali per la sottoscrizione.

 

La Banca ha poi fornito i dati statistici richiesti dai Sindacati riguardo alla formazione specifica effettuata: i colleghi che risultano aver partecipato alle iniziative formative inerenti agli incarichi che danno diritto all’incentivo sono 766, di cui 205 dislocati presso le Filiali. Questi ultimi sono tutti incardinati presso le Direzioni o le Segreterie.

 

Su richiesta specifica del Sindacato, la Banca si è impegnata a garantire costante nel tempo il piano di formazione e a migliorarlo, anche potenziando i contenuti delle iniziative formative di aspetti giuridici e operativo-gestionali.

 

Dal prossimo incontro, previsto per il 22 dicembre, si cominceranno ad esaminare gli aspetti inerenti al nuovo Regolamento con i quali disciplinare la materia incentivo dall’anno 2016 in poi.